I laboratori

I laboratori realizzati da esperti di teatro, artisti, esperti di arti circensi, ma anche psicologi, psicomotricisti, hanno sempre avuto l’obiettivo di mostrare ai bambini e ai ragazzi che i canali di apprendimento e espressione sono diversi, ed ognuno può trovare quello proprio di elezione che permette un maggior benessere scolastico e personale. Il benessere è anche alla base dei laboratori sulla gestione dei conflitti e sulla riduzione degli stereotipi e pregiudizi.

Proveremo a proseguire le nostre attività a distanza, vi proporremo piccoli video, schede per svolgere laboratori che ci possono aiutare in questo momento a finire un percorso iniziato  a scuola e/o iniziarne altri per: riflettere, per approfondire argomenti e la conoscenza di noi stessi, da seguire per muoversi un po’ entrando in contatto con voi stessi, oppure semplicemente per passare bene il tempo.

Tutto il materiale che troverete è rivolto a tutti, perché è importante per tutti noi crescere e imparare anche a distanza.

Vi proponiamo di vedere il materiale anche coi vostri familiari. Questa è proprio una situazione nuova dove tutti impariamo qualcosa, facciamolo insieme!

Cinzia Bregonzi nasco attrice e negli anni divento Teatroterapeuta. Grazie alle collaborazioni con il Centro Psicologico Amamente di Milano e al mio personale percorso di crescita, ho creato e realizzato laboratori educativi per bimbi e famiglie e di formazione per gli insegnanti che guardino alla Natura come maestra di resilienza e autodeterminazione.
Da qualche anno mi sono trasferita da Milano nella campagna di Dicomano dove ho il mio studio e dove conduco percorsi individuali per sostenere le persone nel ritrovare equilibrio, serenità e fiducia nella propria vita.
Per avere maggiori info potrete visionare il mio sito

Coop21 lavora per la promozione dello sviluppo di comunità ed è impegnata nella cura delle relazioni, nell’ascolto attivo e nella valorizzazione delle persone, sia come individui che come gruppi. La filosofia che sta alla base degli interventi di Coop. 21 è porre attenzione alle risorse più che alle patologie.
Coop 21

Dott.ssa Di Girolamo Irene, psicologa dello sviluppo e dell’educazione. Ha realizzato anche alcuni video per migliorare la vostra alfabetizzazione emozionale e la consapevolezza dei vostri pensiero
Dott.ssa Di Girolamo Irene

Trame di cultura Territorio, Teatro, Ricerca, Arte, Musei, Educazione: Trame di Cultura nasce dalla collaborazione di 6 ragazze che intendono proporre progetti e servizi rivolti alle realtà culturali della provincia fiorentina – musei, biblioteche, cinema, teatri… – per promuovere l’arte in tutte le sue forme, nonché la tutela delle diversità e delle ricchezze del nostro territorio.
Trame di cultura