Contatti

Il CRED (Centro Risorse Educative e Didattiche)  è la struttura tecnica, della Conferenza dell’istruzione,  dedicata al supporto progettuale, alla   programmazione e alla   realizzazione degli interventi educativi e scolastici all’interno del Progetto Educativo Zonale PEZ.

Mantiene costante raccordo tra le istituzioni (Comuni e Unione di Comuni) e gli Istituti comprensivi del territorio, per una migliore e più completa progettazione e realizzazione degli interventi.

Si occupa dell’individuazione dei bisogni educativi e scolastici, presiede e coordina il tavolo di “Coordinamento Zonale Educazione e Scuola” al fine di progettare e realizzare al meglio gli interventi dedicati alle scuole.

Individua insieme ai referenti scolastici le attività e i progetti e, si avvale di esperti che, presentando le loro proposte, permettono di rispondere ai bisogni del territorio.

Ha funzione di monitoraggio per il buon andamento delle attività e eventualmente ri-progettazione del percorso individuato.

È parte del “Coordinamento Pedagogico e Gestionale Zonale” a cui partecipano attivamente i Comuni con gli uffici dedicati.  

Il Cred mantiene una rete costante con e tra gli operatori che con differenti approcci e competenze partecipano alla realizzazione del PEZ (Progetto Educativo Zonale). La RETE ha quindi permesso la possibilità di realizzare questo sito e la partecipazione di molti al materiale proposto.

Comunica con noi

Per informazioni di dettaglio, contatta il C.R.E.D. del Comune di Pontassieve allo 0558360367 oppure compila il modulo seguente.